Pagine

mercoledì 29 agosto 2007

Il vero problema

Gentili Signori,

probabilmente si sta perdendo di vista il vero problema: la presenza superiore ai limiti di legge di nitrati nell'acqua .

Quello che il Comitato desidera fare, in sinergia con gli altri Comitati di Mazara, è trovare una soluzione concreta al problema e non fare politica o perdersi in polemiche infruttuose.

Ad ogni modo ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero su questo blog.
Ringraziamo TUTTI quanti per i commenti inviati...
C.M.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

oh caro o cara C.M. buon giorno...
sei ritornata\o?
tranquilla\o che il problema non lo perdiamo di vista è solo che a meno a me non va a genino che venga buttato fango e si tenti di screditare il comitato trasmazzaro per quanto riguarda il
non fare politica mi trovi doccordo con te, infatti nel comitato trasmazzaro non si fa politica di palazzo, ma si la Politica della Polis e per la Polis.
Scusami ma sei stata\o tu a dar vita a queste polemiche infruttuose,cercando di Screditare il comitato trasmazzaro percui caro\a C.M.(Corinna Marrone?)devi essere tu a smetterla di portate avanti questa polemica!!!
ps: ti rinnovo l'invito di contattare il presidente Rino Giacalone cosi potrà darle tutti i ragguagli che vuole sulla vicenda...Le ripeto nuovamente che il comitato trasmazzaro non ha intenzione di dare un colore politico ne darà la possibilità a nessun singolo politicante di cavalcare la tigre....
cordialmente A.A.

ps:
se lei C.M. svela la sua identità(Corinna Marrone?)farò lo stesso anch'io...
pps: per gli amministratori del blog tenere ancora i due post attenzione non serve a far scemare la polemica... anzi...poichè se quei due post sono ancora li mi dà da pensare che anche voi siete della stessa opinione di C.M....?!

Anonimo ha detto...

X a.a.,
ma non hai ancora capito che dietro la sigla C.M. non c'è Corinna Marrone, ma proprio il Comitato Cittadino che gestisce questo blog?.
Forse sarebbe meglio non freguentare più questo blog.
Mazaro

Anonimo ha detto...

io non so se ditro la sigla C.M. ce la signora (Corinna Marrone?)come dice A.A; o il comitato, come presuppome mazaro, l'unica cosa che so è che tenere quei due post li palesano una totale approvazione del contenuto da parte di tutti i componenti di questo comitato, e ciò mi dispiace e disgusta moltissimo, visto che secondo il mio modesto pare è vergognoso che essi si nascandano dietro una sigla, cercando di infamare l'altro comitato? non caspisco il motivo tra l'altro!!!(ance se un idea me la sono fatta....)
spero però di sbagliarmi ..e che qualcuno mi smentisca con i fatti e non a parole...

Anonimo ha detto...

scusate se mi permetto ma voi siete tutti esauriti! io non vivo abitualmente a mazara e mi sto informando da un mese su questo problema... ho letto il blog e state continuando ad attaccare questo comitato senza che in questo blog si sia mai criticato il comitato di trasmazzaro ANZI nei post o non se ne parla o si legge in bene!
forse sarebbe il caso di rileggerli!
e poi non mi sembra che della righetti si dica chissà quale infamia sempre qui nel blog, dicono che fa parte della classe politica, e allora? non si può dire?
mi sembra che siano sempre le stesse persone che se la cantano e se la suonano... se non volete leggere questi post e non partecipare siete liberi di farlo! ma questo è un mio parere, magari questo comitato invece ha bisogno anche di voi! mi spiego meglio:
io credo che si debba lottare uniti per raggiungere qualcosa, indipendentemente dalle divergenze di opinione, se il fine è alto è sufficiente a colmare ogni differenza... ho solo 20 anni ma questo è quello che ho imparato!
Maria

Anonimo ha detto...

maria io ti consiglio di andare a rileggerti i post attenzione e attenzione bis.. magari cambi idea....
natoli francesco

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CO.CI.T.R.I.A.TE.MA.1998 ha detto...

Ci scusiamo per aver eliminato il commento precedente ma si trattava di un nostro errore (confronta data ed ora) nella pubblicazne del post "riunione" che troverete invece nella pagina principale.

Anonimo ha detto...

certo che li ho letti prima di scrivere e non mi sembra che ci sia scritto nulla di così terribile o offensivo, anzi! se il blog ha quest intento non capisco perchè voi non possiate accettarlo! non si parla del comitato trasmazzaro ma della righetti e anche qui, nn si dice nulla di grave su di lei, ma una semplice verita': è in politica! da quando questo è diventato un'offesa?!
è nato un caso di stato da una sciocchezza! e poi dovreste lavorare in sinergia e non beccarvi a vicenda!
maria

Anonimo ha detto...

maria maria maria.... intanto al momento la righetti non appartine a nessun partito politico... a differenza anzi di alcuni elementi del comitato cittadino che bazzicano intorno ai partiti vedi il neonato PD, e poi la questione non è il fatto che si parli di politica ma che si veda la righetti come una burattinaia che muove le fila a uso e consumo proprio il comitato trasmazzaro!!!
se tu non vedi malizia ed allusioni sarà perchè come dici non stai a mazara... quindi in realtà non vivi la città ....!!!!

Anonimo ha detto...

scusa maria a quanto pare da oggi la righetti ha un nuovo partito, mauesto non cambia la sostanza....quei due post sono offersivi nei confronti del comitato trasmazzaro, ed andrebbero tolti!!!

Anonimo ha detto...

io credo che come dice il comitato ognuno sia libero di manifestare il prorprio pensiero! maresparato, righetti io ecc... e perciò i post secondo me non andrebbero tolti perchè comunque non sono offensivi!
maria

Anonimo ha detto...

La sig.ra Righetti non è il comitato trasmazaro ma ne fa parte o comunque ne è un elemento importante.

Il comitato trasmazaro è della gente che vive oltre il ponte e nulla ha che vedere con la politica associata ai partiti.

Vive esclusivamente dalla necessità di difendere le proprie famiglie da delle negligenze ed incapacità verificate e certificate.
Basta.

Il fatto che la Sig.ra Righetti abbia un suo partito o fa politica di professione, personalmente me ne frega altamente fino a quando, nel comitato difende le nostre posizioni e le nostre idee non tentando in alcuno modo di fare i propri interessi, cosa che personalmente posso affermare avviene fino ad oggi, per quello che ne so.

Se oltre alla Righetti altri politici associati a partiti avessero voglia di collaborare col il Comitato Trasmazaro e volessero dare il proprio contributo in maniera libera e disinteressata, allora non credo che il comitato farebbe alcuna fatica ad accettarli.

Detto ciò, è chiaro che ognuno di noi ha una propria idea politica che però non è mai stata elemento discriminatorio all'interno del comitato in questione.

Renzoxr1

Anonimo ha detto...

......

Anonimo ha detto...

contributo in maniera libera e disinteressata... si, certo!

Renzoxr1 ha detto...

Il contributo della sig.ra Righetti, che probabilmente avrà i suoi interessi, è indubbiamente più redditizio e concreto rispetto a quello fornito da tutti quelli che interessi non hanno ma stanno solo a criticare l'operato degli altri standosene con le mani in mani.

Ce ne fossero 1000 di Righetti.

Anonimo ha detto...

ANONIMO, VERGOGNATI.
Tu e il sig. CM.
Ma voi, che vi dite disinteressati, che cosa avete fatto per questa storia dell'acqua?
Se non fosse stato per Righetti, noi saremo ancora lì a bercela, l'acqua ai nitrati.
Abbiate almeno la decenza di stare zitti.
O forse siete incazzati perchè voi non siete stati all'altezza di fare quello che ha fatto questa donna?
Filippo

Anonimo ha detto...

a me sembra che nel comitato di trasmazzaro ci siano più persone a perseguire i propri interessi personali (basti guardare dov'è stata pubblicato il testo della deroga per prima). La loro azione è efficace e porterà me lo auguro alla risoluzione del problema ma la loro disonestà di fondo mi lascia perplesso...
volete che si tessano le lodi della righetti che quando era assessore non si è opposta al sindaco, che non è stata capace di farsi sentire quando aveva il potere in mano?!
oppure i documenti a lei non li facevano vedere?! e allora non contava proprio nulla in comune nonostante il suo ruolo di assessore!
e i cittadini dovrebbero votare una curtigghiara, dal linguaggio scurrile e isterica, dovrebbero essere rappresentati da questa donna che non è mai stata capace di svolgere il proprio compito di assessore?!!!
ma va!
e basta con sta caccia alle streghe, chi è sto C.M. ce lo dicesse una volta per tutte, almeno non si avrebbe più motivo per perdersi in chiacchere!
antonino bastone

Anonimo ha detto...

""a me sembra che nel comitato di trasmazzaro ci siano più persone a perseguire i propri interessi personali (basti guardare dov'è stata pubblicato il testo della deroga per prima). La loro azione è efficace e porterà me lo auguro alla risoluzione del problema ma la loro disonestà di fondo mi lascia perplesso...""





antonio scusa secondo te dove andava postata la deroga? se è arrivata ieri sera tardi e la righetti si è pure presa l'incombenza di ricopiarla e metterla online... la righetti si è dimessa perchè più volte lei ha provato a far prendere una decisione al sindaco, ma ogni volta giorgino nicchiava....
ma non è che a te o a qualche amico tuo brucia il fatto che mo la deroga(che al comitato non è arrivato dagli uffici del comune) è di dominio pubblico e mo sono cavoli del tuo sindaco che non può più raccontare altre fissarie alla cittadinanza....
dionesta del comitato, ma come ti permetti?
sai qualcosa che altri non sanno, perchè non fai i nomii di qualcuno che fa parte del comitato che tu individui come disonesto...
ma vergognati... il fatto è che il mazarese tipico ne fa ne lassa fari....
nessuno del comitato trasmazaro sta facendo campagna elettorale alla righetti..tranquillo nessuno dirà a chicchesia per chi votare!!!!

Anonimo ha detto...

Antonino, perchè ti brucia tanto che sia stato pubblicato sul blog della Righetti visto che è stata lei a farselo dare. Certo La Righetti non parla così di nessuno. Ma è chiaro che l'invidia vi sta mangiando vivi.
Continuate così. Più la sparlate e meglio è. Si vede la differenza di classe e stile.

Isabella Righetti ha detto...

Antonino, cumpà...
"curtigghiara isterica" saranno sorella e mamma tue.
Il turpiloquio lo uso abbondantemente soprattutto nei confronti degli stronzi come te.
Perchè non ti fai riconoscere così ce li scambiamo di persona, sti complimenti?
Contento?
Isabella

Anonimo ha detto...

Certo non trovo nulla di disinteressato nell'attaccare la Righetti. Ogni attacco dimostra livore, invidia e gelosia. Certo sono sentimenti "umani" quando ci si trova davanti a qualcuno che è meglio di noi Intanto ha perso un sacco di soldi e voi? Allora non sa fare i propri interessi... mi pare.

Anonimo ha detto...

ARIELE HA SCRITTO:
nessuno del comitato trasmazaro sta facendo campagna elettorale alla righetti..tranquillo nessuno dirà a chicchesia per chi votare!!!!

Non c'è bisogno. La gente è matura e sa vedere la differenza tra le persone. Non pensate mai che il popolo sia cieco e sordo. Con questo errore sono caduti in tanti.
Personalmente ho la mia valutazione dell'accaduto e nessun sig.Antonio potrà mai farmi cambiare idea

Anonimo ha detto...

Ha sollevato il problema, ha denunciato il sindaco e il sistema, si è andata anche a cercare la deroga. Ma dove la doveva pubblicare, secondo voi, sul Giornale di Sicilia?
Ma perchè non vi incazzate perchè il sindaco non l'ha resa pubblica, visto che lui ce l'ha da un mese?
E' proprio vero. Non sapete cosa dire e cosa fare e sparate a zero. Ehi tu, che governi il blog, non hai intenzione di intervenire?

Anonimo ha detto...

Solo una considerazione:
La sig.ra Marrone conosce bene la deroga originale visto che ha notato l'unica differenza tra l'originale ed il copiato (differenza non sostanziale). Deduco quindi che stava per essere pubblicata sulla Frontiera e qualcuno l'ha anticipata. Ma da qui a fare quella considerazione inutile...

Anonimo ha detto...

Io vedo solo una cosa: l'unico argomento che riesce a vivacizzare questo blog è Isabella Righetti. Fateci caso, nessuno ci scrive mai nulla se non per parlare di lei.
A cosa vi fa pensare tutto questo?
Annamaria

Anonimo ha detto...

Corinna Marrone Lisignoli ha detto...
Nel testo originale della Deroga, l'Assessorato per la Sanità scrive Mazara del Vallo (mi auguro per disattenzione)sempre con due zeta, ovvero "Mazzara del Vallo". I documenti ufficiali andrebbero riportati con esattezza e senza modifiche.
Distinti saluti,
Corinna Marrone Lisignoli

05 settembre, 2007 18:56

Ho trovato queso commento su un altro blog, l'autrice ha individuato qual'è "Il vero problema" che affligge la nostra Città:
MAZARA SI SCRIVE CON UNA O DUE zzzzETE?
Corinna non fare ridere!
C:M: =Corinna Marrone Lisignoli?

Anonimo ha detto...

Annamaria, ti prego, non mi lasciare nella mia ignoranza... spiegamelo tu il perchè.
Io non lo capisco, mi sembra una cosa strana punto e basta.
Si dovrebbe parlare di questa città e dei problemi che la affliggono ma tutti a parlare della Righetti. Capisco che è stata l'unica a fare qualcosa di concreto proprio per questa città dimostrando polso e determinazione fuori dal comune, ma tutto ciò giustifica ?
Dammi il tuo pensiero, te ne sarei grato.

Anonimo ha detto...

Antonio, parli di voti? Ma perchè ci sono elezioni? Dove, quando? Mi sembra che tu abbia scritto un delirio senza neanche capire quello che hai scritto. Tanto per sparare quattro "cazzate".
Io non ho mai sentito nè letto da nessuna parte che la Signora Righetti si sia candidata a niente ne sia candidata a niente. Tu ne sai qualcosa? L'hai sentita dire o scrivere il contrario. Certo Televallo l'ha messa in mezzo come candidata sindaco, ma lei che ne pensa? Glielo hai chiesto? Certo la gente magari ne parla, magari l'ha votata al sondaggio di Televallo, ma per essere candidati ci vogliono 2 condizioni essenziali.
1) Che ci siano elezioni imminenti
2) Che ci si voglia candidare.
Al momento non ci sono, mi pare, ne l'una nè l'altra.
Comunque se si dovesse candidare, tra 2 anni, sono sicuro che avrebbe l'appoggio di tanti cittadini onesti che vogliono "cambiare i connotati" alla politichetta sordomuta di quest città. E forse, invece di votare qualche parente semianalfabeta, la voteresti anche tu...

Anonimo ha detto...

VEDIAMO FORSE ANNAMARIA VUOLE DIRCI CHE è LA RIGHETTI CHE SCRIVE SU QUESTO FORUM?
ANZI BLOG SCUSATE....
INVECE DI PENSARE ALLA RIGHETTI ALLA SUA CANDIDATURA CHE A QUANTO PARE FA STRIZZA A QUALCUNO.... PERCHè CHI DENIGRA IL COMITATO TRASMAZZARO ACCUSANDOLO DI ESSERE DISONESTO NON SCENDE LUI IN PRIMA LINEA E SI MUOVE IL C....O PER LA CITTà ? è BELLO CRITICARE STANDONE BELLO SEDUTO IN POLTRONA!!!!!

CO.CI.T.R.I.A.TE.MA.1998 ha detto...

Il Comitato chiede scusa alla Sig.ra Righetti per gli insulti ricevuti dal Sig. Antonino (per quanto questi non abbia nulla a che fare con la gestione di questo blog o con il Comitato in generale). Per il resto, il blog resta libero e ciascuno può dire la sua.

Anonimo ha detto...

x Punteruolo.
Non penso che la signora Annamaria volesse dire questo, anzi. Infatti la stessa Annamaria ha postato questo commento sul blog della Righetti sempre ieri.

Isabella, ha letto quello che scrivono di lei sul blog del Comitato Cittadino di Mazara? Non vedevo un accanimento simile da quando si bruciavano le streghe sul rogo.
E' sconcertante.
Ma perchè non interviene?
C'è chi tenta di prendere le sue parti, ma probabilmente un suo intervento...

Annamaria

Anonimo ha detto...

"Io vedo solo una cosa: l'unico argomento che riesce a vivacizzare questo blog è Isabella Righetti. Fateci caso, nessuno ci scrive mai nulla se non per parlare di lei.
A cosa vi fa pensare tutto questo?
Annamaria"

Io intendevo dire proprio questo, nè più nè meno. Non di certo che è la stessa Isabella Righetti ad alimentare la polemica. Infatti le avevo scritto anche sul suo blog per informarla che qui dentro stavano cercando di farla a pezzi. Lei mi ha risposto che aveva già rintuzzato un tizio che l'aveva coperta di insulti, ma che la quesitone più di tanto non le interessava. Io invece volevo dire che, in realtà, l'argomento è lei. E mentre nel suo blog si parla di tutto, in questo si parla unicamente di lei. ANche se solo per spararle addosso.
Ecco, caro Grillo Parlante, a cosa mi riferisco. Faccio una costatazione e la considerazione che ne deriva è che noi non stiamo discutendo nè di acqua nè di legalità nè di diritti. Noi discutiamo di una persona che con quello che ha detto e fatto ci ha spiazzati tutti, nel bene e nel male: alcuni hanno immediatamente apprezzato, altri cercano di smontarla perchè non possono contestarla. Isabella Righetti è una novità, per me piacevole, nel panorama di Mazara. Forse perhcè non è di qui, mi pare di Vercelli o giù di lì e non è una "emigrata di ritorno". Lei lì a quel che so c'è proprio nata e vissuta ed è educata in modo diverso. Non ha parenti da sistemare, ha un titolo di studio che la qualifica... insomma, è tutto quello che molti di noi vorremmo essere. Soprattutto perchè ha dimostrato di non avere paura. Noi mazaresi, "scarsi e superbi" a questo non siamo abituati. A me piace. Ad altri, comprendo bene, no. Ecco perchè ne capisco gli sfoghi, che talvolta possono sembrare sopra le righe: i miei, se avessi il coraggio di esprimerli liberamente come fa lei, sarebbero anche peggiori.
Spero di essere stata più chiara
Annamaria

Isabella Righetti ha detto...

Sono nata a Verona e ci ho vissuto fino all'età di 26 anni. Poi ho vissuto a Palermo, dove ho conosciuto mio marito ed infine, per motivi di lavoro, siamo capitati a Mazara che ci ha stregato. Ed a Mazara abbiamo anche fatto un figlio che ora ha 7 anni e che "dovrebbe" crescere qui. Questo è l'auspicio. Di conseguenza, e questo è dovere di ogni genitore, farò di tutto perchè cresca in una realtà più vivibile, più pulita e principalmente più moderna.
Chi non sta al passo con i tempi, con le nuove tecnologie e con le nuove professioni è destinato ad arrancare. Questo è quanto, una normalità tremendamente banale ma vera. Per quanto riguarda il coraggio mi permetto dire che contro questi quaqquaraquà è facile essere coraggiosi: sono talmente insignificanti che non sono pericolosi.

Anonimo ha detto...

Chè è successo, vi si è seccata la lingua a tutti?

Anonimo ha detto...

scusi signora maria, ma dal suo post iniziale non si capiva molto, o per lo meno a mio avviso, ora che gentilmente si è spiegata meglio è giusto cle io le faccia le mie scuse...
ps: quande che C.M.ci darà un'sltra perla di saggezza?l