Pagine

venerdì 14 settembre 2007

Risposta al commento di un anonimo al post "progetto condotta volante".

Anonimo scrive: ma ormai a cosa serve il vostro comitato il sindaco ha tolto la delibera e quindi l'acqua è potabile fino a 90.... avete fatto molto rumore per nulla


Rispondiamo:
L'Assessorato alla sanità non dichiara in nessun modo l'acqua "potabile", ne consente l'erogazione IN DEROGA fino al 31 dicembre (per il momento) per un Valore Massimo Ammissibile (V.M.A.) di 90 mg/l di nitrati, tutto ciò A PATTO che si cominci a lavorare per la RISOLUZIONE DEFINITIVA DEL PROBLEMA.
Per tamponare l'emergenza è stata pensata la costruzione di una condotta volante che consentirà di miscelare le acque provenienti dai tre pozzi (Pozzi Ramisella 1- 2- 3) con le acque provenienti da altri 3 pozzi (Busalotto – Ferla – Campo di Tiro a Volo) in modo da abbassare il livello di nitrati.
Ci teniamo a sottolineare che questo progetto NON può essere la soluzione al problema nitrati sul lungo termine. Occorre sensibilizzare i cittadini tutti al rispetto dell'ambiente, del suolo e del sottosuolo, del nostro ecosistema ecc...
E non vi sembrino patetici o ingenui i nostri discorsi, a livello mondiale - ora più che mai - l'ambiente è protetto per LEGGE e sono previste gravi sanzioni a carico di chi inquina!
C.M.L.

Nessun commento: