Pagine

martedì 25 gennaio 2011

CON.FINE DESING - Un concorso sul desing "Eco-Democratico"

     
 
Concorso
 

Disciplinare di concorso
Biennale Democrazia è un laboratorio pubblico permanente aperto al dialogo e destinato a tutti i cittadini, i percorsi tematici vengono approfonditi sia nella loro dimensione teorica, sia attraverso esperienze dirette che offrano occasioni di riflessione sui significati e sui valori della democrazia.
In questa cornice viene organizzato il concorso CON.FINE DESIGN per indagare il tema del design “Eco-Democratico”.
In una società matura e democratica il cittadino e la collettività sono soggetti propositori, e al contempo destinatari di scelte e di progetti sul governo delle cose e del territorio. In questa dimensione la consapevolezza di sé e dell’altro, l’attenzione alle azioni proprie e altrui, sono ingredienti indispensabili per un “fare” democratico, fondato sulla partecipazione, sul rispetto delle persone e dell’ambiente.
Anche il design con il suo “fare” può contribuire alla diffusione di comportamenti e stili di vita compatibili con la libera espressione, la creatività e l’innovazione tecnologica, favorendo il passaggio ad una società sostenibile nella quale sia minimizzato l’impatto del nostro vivere sull’ambiente.

Altro al link:
http://www.confinedesign.it/it/concorso.html

Nessun commento: