Pagine

domenica 29 luglio 2007

Da Isabella Righetti

Il servizio televisivo sull'acqua del Transmazaro è disponibile qui' http://www.latvdellaliberta.it/
basta cliccare sulla foto (la prima a sinistra) del porto canale al centro della pagina.
Saluti Isabella

1 commento:

Anonimo ha detto...

C O M U N I C A T O A I C I T T A D I N I



Mosaico a Mazara per i ricorsi contro

le bollette dell'Ato Belice Ambiente


Giovedì 2 agosto, i rappresentanti del comitato Mosaico – Movimento spontaneo d'autotutela intercomunale – e l'avvocato Antonella Romeo saranno a Mazara del Vallo, a partire dalle ore 9, nella sede del patronato Epas di via Miragliano 9, che si trova vicino gli uffici di Mazara dell'Inps. L'avv. Romeo, che ricevuto mandato dal Comitato Mosaico di avviare i ricorsi contro le cartelle esattoriali notificate dalla Belice Ambiente SpA per il pagamento della Tariffa d’igiene ambientale (anno 2005), sarà a disposizione dei cittadini mazaresi che vogliono impugnare le cartelle dell'Ato Belice Ambiente. Per effettuare il ricorso, il comitato Mosaico non chiederà alcun contributo, ad eccezione delle marche da bollo e dei costi di notifica.


I cittadini che vorranno approfittare di questa iniziativa del Comitato, che da anni si batte contro il caro-rifiuti nell'Ato TP2, dovranno portare con sé la cartella di pagamento (sia in originale che in fotocopia) e tutte le bollette precedentemente ricevute dall'Ato, un documento di riconoscimento e il codice fiscale. E' importante che si presenti allo sportello organizzato da Mosaico la persona intestataria della cartella che dovrà firmare la procura al rappresentante legale.


L'avvio delle azioni legali rappresenta l'ultimo atto di una serie di azioni attivate dal Comitato in difesa dei diritti dei contribuenti, che hanno sofferto, in particolare, l'abbandono da parte dei loro rappresentanti locali, sindaci e consiglieri comunali. Nel corso dei due anni in cui il Comitato s’è occupato di caro-rifiuti raramente è arrivato un atto formale da parte dei sindaci a favore dei cittadini.


Il Comitato ringrazia il sig. Nicola Calamia che ha gentilmente messo a disposizione di Mosaico i locali dle patronato Epas.


Per eventuali informazioni è possibile contattare Vito Reina, al n. 393.9397959, che collabora per Mazara con il Comitato Mosaico o cliccare su www.comitatomosaico.it