Pagine

giovedì 17 gennaio 2008

Verbale n 26

Il giorno 15.01.2008, alle ore 16,30 il comitato si riunisce per discutere sul seguente ordine del giorno:

  • esito della ricerca di dati relativi a “rifiuti radioattivi in territorio di Mazara del Vallo”, come da interrogazione consiliare 1997;

  • riscontro alla richiesta di documentazione inoltrata al prof. Giorgio Provolo, relativa a pubblicazioni intorno a “Terapia d'urto per l'emergenza nitrati”;

  • accettazione dei termini dell'invito che l'Auser ha fatto pervenire al comitato;

  • esito della richiesta telefonica da parte del presidente del comitato civico Trasmazzaro, relativa alla sottoscrizione della lettera da inoltrare al prefetto.

Aperta la seduta, viene comunicato che, dietro le indicazioni di Andrea Anselmi, relative al mese e all'anno in cui lo stesso avrebbe fatto l'interrogazione consiliare di cui all'ordine del giorno, è stata effettuata infruttuosamente una ricerca negli archivi comunali, pertanto ci si ripropone di richiedere ulteriori informazioni per reperire da altre fonti i dati che interessano.

Per quanto riguarda il secondo punto all'ordine del giorno, il prof. Provolo ha risposto prontamente alla richiesta e ha dato tutta la sua disponibilità, tuttavia ha precisato che il settore verso cui sono diretti i suoi studi riguarda la gestione degli effluenti di allevamento zootecnico (suini e bovini in particolare) e la valutazione del possibile impatto sul territorio. Ha comunque rivolto l'invito a consultare il suo sito web. In una sezione del sito al link http://users.unimi.it/gprovolo/att_ric.html si può trovare anche un elenco delle sue pubblicazioni relative all“effetto nitrati”.

Si comunica, passando al terzo punto, che il presidente dell'Auser ha proposto al comitato la data del prossimo giovedì 17 per un intervento intorno al “problema nitrati”della durata di un'ora (dalle 17.00 alle 18.00), da tenersi presso la sede dell'Auser. La proposta viene accettata.

Per quanto riguarda l'ultimo punto, si rimane in attesa di ricevere il testo della lettera che il comitato civico inoltrerà a questo comitato perché venga sottoscritta e poi inviata al prefetto.

Esauriti i punti all'ordine del giorno, la seduta è tolta alle ore 20,40

Il Comitato

Nessun commento: