Pagine

martedì 5 maggio 2009

Continua la battaglia contro la privatizzazione dell'acqua. Già raccolte più di mille firme

Il Comitato ha fornito al sindaco la modulistica necessaria per una delibera della giunta comunale contro la privatizzazione delle nostre risorse idriche.



1 commento:

Anonimo ha detto...

COMITATO CIVICO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA
M E N F I

Menfi, lì 01-05-2009


COMUNICATO STAMPA


Menfi: Incontro interprovinciale dei comitati contro la privatizzazione dell’acqua


Si è svolto a Menfi, in data 30/04/2009, presso i locali dell’Oratorio S. Michele l’incontro interprovinciale dei comitati contro la privatizzazione dell’acqua. Nell’incontro si è ribadito l’obiettivo di salvaguardare e promuovere la proprietà, la gestione ed il controllo pubblici dell’acqua, intesa come bene comune e che consideriamo l’accesso all’acqua come diritto umano e quindi bene pubblico inalienabile.
I comitati, inoltre, di prefiggono il compito di coordinare e sollecitare le Amministrazioni Locali dei propri territori a deliberare le modifiche dello statuto che dichiarano l’acqua come priva di rilevanza economica per i Comuni.
Infine, assicurano la partecipazione all’Assemblea Nazionale Enti Locali per l’Acqua Bene Comune per la Gestione Pubblica del Servizio Idrico che si svolgerà a Palermo il 14 maggio 2009 presso il Palazzo dei Normanni. Alla suddetta all’Assemblea sarà presentata la bozza del disegno di legge per la ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato in Sicilia.
All'incontro, per la provincia di Trapani, hanno partecipato rappresentanti del comitato Masaico Ambiente dei Comuni di Salemi, Santa Ninfa, Partanna, Castelvetrano e Campobello di Mazara.