Pagine

giovedì 28 maggio 2009

IL POPOLO DELL'ACQUA a Mazara del Vallo il 29 maggio scende in piazza




Comunicato Stampa 28.05.2009
Nella settimana nazionale dell'acqua, continua l'attività del Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali, volta ad “attraversare la campagna elettorale, proponendo contenuti concreti a fronte di chi pensa solo all’immagine”.

Interrotta l'interlocuzione con il sindaco uscente, il Comitato ora richiede ai quattro candidati, che si propongono al governo della città, la personale posizione in ordine alla privatizzazione del Servizio Idrico Integrato con la consegna di un questionario attraverso il quale ciascuno potrà dichiarare la sua posizione in merito.

Realizzati, lunedì 25, gli incontri con l'on. Nicola Gristaldi, candidato per il Popolo della Libertà ed il geologo Giuseppe Marino, di Italia dei Valori, martedì 26 sono saltati quelli con gli altri due candidati a sindaco, l'on. Tony Scilla e la dottoressa Vincenza Di Giovanni, ai quali non è stato possibile rispettare l'appuntamento.

A parere del Comitato la questione dell'acqua deve essere assunta come prioritaria dall'amministrazione di Mazara del Vallo che si va a costituire, tanto più che, da qualche anno a questa parte, essa ha raggiunto livelli drammatici a causa del progressivo aumento della percentuale di nitrati.

“Nel pieno di una crisi economica e finanziaria, ambientale e sociale, politica e di democrazia, è necessario che le diverse coalizioni la smettano di fare a gara per richiedere il voto - dai più interpretato come una nuova delega, una nuova autorizzazione a procedere - e diano un segnale di inversione di rotta a partire dalla questione dell'acqua.”* http://www.acquabenecomune.org/

Ed è per sollecitare in tal senso che il POPOLO DELL'ACQUA, a Mazara del Vallo, scenderà in piazza nella giornata di venerdì 29 maggio, giorno in cui, a partire dalle 17,30, nella centrale piazza della Repubblica, il Comitato organizza un raduno e crea un punto informazione per invitare tutti i cittadini, che ancora non hanno sottoscritto la richiesta di delibera a favore dell'acqua pubblica, a far valere la loro forza con il peso di una firma.

Nessun commento: