COMUNICATO STAMPA 30.05.2009
Il Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo si dichiara soddisfatto della manifestazione realizzata ieri, in piazza della Repubblica.
Molti i cittadini che hanno affollato il banchetto per apporre le loro firme contro la privatizzazione dell'acqua.
Tutti informati del pericolo e della necessità di far sentire la propria voce affinché l'acqua a Mazara del Vallo rimanga a gestione pubblica.
Un fiume ininterrotto di cittadini, dalle ore 17,30 fino alle 20,30, ha consentito di raccogliere più 400 firme che, sommate a quelle in possesso del Comitato, raggiungono il considerevole numero di 2.000.
Presenti gli amici Gioacchino Drago e Calogero Leone, che sono giunti a portare il loro sostegno dalla vicina Campobello, dove hanno avviato allo stesso scopo una raccolta firme.
Alla iniziativa hanno aderito associazioni, club, comitati. Di essi erano presenti con i loro rappresentanti: Comitato Civico Trasmazzaro, Acli Anni Verdi “Gruppo Franciscus Cupani; Associazione Antiracket Mazara; Circolo Cacciatori; Auser; Legambiente e WWF, il quale ultimo ha anche contribuito all'allestimento del banchetto.
Fra i primi firmatari il Direttore dell'Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato, Don Edoardo Bonacasa.
Sono stati diffusi documenti a cura del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e del Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo.
1 commento:
Sono contento della riuscita dell'iniziativa. All'elenco manca ancora la mia firma che spero di poter apporre al più presto non appena sarò a Mazara
Posta un commento