Pagine

domenica 31 maggio 2009

Bilancio dell'iniziativa del 29 maggio 2009 a favore dell'acqua pubblica

COMUNICATO STAMPA 30.05.2009

Il Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo si dichiara soddisfatto della manifestazione realizzata ieri, in piazza della Repubblica.

Molti i cittadini che hanno affollato il banchetto per apporre le loro firme contro la privatizzazione dell'acqua.

Tutti informati del pericolo e della necessità di far sentire la propria voce affinché l'acqua a Mazara del Vallo rimanga a gestione pubblica.

Un fiume ininterrotto di cittadini, dalle ore 17,30 fino alle 20,30, ha consentito di raccogliere più 400 firme che, sommate a quelle in possesso del Comitato, raggiungono il considerevole numero di 2.000.

Presenti gli amici Gioacchino Drago e Calogero Leone, che sono giunti a portare il loro sostegno dalla vicina Campobello, dove hanno avviato allo stesso scopo una raccolta firme.

Alla iniziativa hanno aderito associazioni, club, comitati. Di essi erano presenti con i loro rappresentanti: Comitato Civico Trasmazzaro, Acli Anni Verdi “Gruppo Franciscus Cupani; Associazione Antiracket Mazara; Circolo Cacciatori; Auser; Legambiente e WWF, il quale ultimo ha anche contribuito all'allestimento del banchetto.

Fra i primi firmatari il Direttore dell'Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato, Don Edoardo Bonacasa.

Sono stati diffusi documenti a cura del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e del Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo.

1 commento:

Gianfranco Casale ha detto...

Sono contento della riuscita dell'iniziativa. All'elenco manca ancora la mia firma che spero di poter apporre al più presto non appena sarò a Mazara