Pagine

giovedì 9 luglio 2009

Consegnate al sindaco 2000 firme a sostegno dell'acqua pubblica

Comunicato stampa

Il Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo lunedì 6 luglio 2009 è stato ricevuto dal sindaco, on. Nicola Cristaldi, al quale sono state consegnate 2000 firme a sostegno dell'acqua pubblica.

Nel riceverle, il sindaco ha riconfermato l'impegno, assunto in campagna elettorale, a far deliberare in consiglio comunale la modifica dello Statuto inserendovi il principio che " l'acqua è un bene comune non mercificabile". Nel merito si è espresso giudicando la modifica opportuna, ma con valore semplicemente simbolico, non accogliendo il differente giudizio del Comitato.

L'aver compilato il questionario, elaborato da nove comitati aderenti al Forum dei Movimenti Siciliani, lo impegna a partecipare alle iniziative e agli incontri promossi dal Forum, primo quello del 7 luglio, per la presentazione del Disegno di Legge di Iniziativa Popolare per la Ripubblicizzazione dell'Acqua.

Al Comitato, che lo ha sollecitato a partecipare, ha dichiarato la piena condivisione dell'iniziativa, ma anche l'impossibilità a presenziarvi, in quanto impegnato per motivi istituzionali a Roma. In sua vece, ha delegato il vicesindaco rag.Giovanni Quinci.

Durante l'incontro sono state affrontate le questioni legate al problema della presenza dei nitrati in falda e alle inefficienze, in genere, del servizio idrico.

Il sindaco ha illustrato le soluzioni che intende apportare e ha ascoltato le proposte del comitato, pervenendo alla decisione di segnalare, a quanti designati al compito, il patrimonio di conoscenze e competenze del comitato per un fattivo contributo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Città vieta le bottiglie
di plastica: è la prima volta

http://tv.repubblica.it/copertina/vietate-bottiglie-di-plastica/34913?video

tratto da La Repubblica