Pagine

martedì 28 luglio 2009

Consegna di reti e impianti idrici? Moratoria dei Commissariamenti dei Comuni che si oppongono

Antonella Leto (FP cgil Sicilia - Gruppo EE.LL.) comunica al comitato che il 21 luglio scorso l'Assemblea Regionale Siciliana ha votato all'unanimità l'Ordine del Giorno presentato dall'On.le Panepinto per la sospensione, fino al 30 dicembre, dei Commissariamenti dei Comuni che si oppongono alla consegna delle reti e degli impianti idrici.

La richiesta era stata avanzata dai rappresentanti di circa cento Comuni siciliani del Coordinamento Regionale degli EE.LL. agli On.li presidenti dei gruppi Parlamentari ed al Presidente dell'Assemblea Regionale il 7 luglio scorso, durante l'incontro tenutosi presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, per la presentazione del Disegno di Legge Regionale di ripubblicizzazione del S.I.I.

L'OdG consente ai comuni delle province di Palermo, Agrigento, Catania - che hanno rifiutato di consegnare le reti ai gestori privati - di continuare a gestire direttamente il SII in attesa che la proposta di legge venga calendarizzata e vada in discussione in Assemblea.

1 commento:

cò ha detto...

il blog in questi anni è diventato veramente una fonte di informazione (e spesso controinformazione) quasi indispensabile... sopratutto se si tiene in considerazione quel "malcostume" italiano che porta a nascondere la verità, calpestare la dignità umana e distruggere il meraviglioso mondo in cui viviamo con una tale leggerezza e non curanza, e senza scatenare malumori presso i comuni cittadini, che a tratti lascia interdetti!
speriamo che riusciate a sensibilizzare ulteriormente la gente (e non solo sui temi ambientali).


Con la speranza che tutti si possa un giorno guardare al mondo e alle su risorse con lungimiranza...
un caro saluto,