Pagine

mercoledì 5 marzo 2008

Verbale n.32

Il giorno 26 del mese di febbraio dell'anno 2008, alle ore 18, 30 il comitato si riunisce per:
1)la verifica dell'incontro di giovedì 21 con i soci dell'AUSER;
2) la predisposizione del nuovo incontro;
3) l'elaborazione del grafico per la rappresentazione dei risultati complessivi del monitoraggio.

Relativamente al primo punto all'ordine del giorno, si verifica con soddisfazione l'ulteriore approfondimento, relativo alla tematica “nitrati”, apportato dal dr. Biagio Hopps, direttore agrario, coordinatore all'ESA (Ente Sviluppo Agrario) di Palermo: note informative sulle concimazioni (quantità qualità tempi) in rapporto alle varietà di coltivazioni, alle tipologie differenti di terreno e ai fattori climatici, con riferimento all'opuscolo informativo diffuso dall'assessorato regionale.

Così si scopre che la nostra regione le carte le ha a posto, quello che manca è il controllo sul rispetto dei regolamenti.

Per quanto riguarda il nuovo incontro con i soci dell' Auser, se l'assessore conferma l'appuntamento, si programma di illustrargli un modello di gestione di una rete idrica integrata , per superare la precarietà con la quale l'ufficio acquedotto di Mazara del Vallo è costretto ad operare.

Si sceglie, infine, la tipologia di grafico da utilizzare per la rappresentazione dei risultati complessivi del monitoraggio e si affida il compito della sua realizzazione.

Esauriti i punti all'ordine del giorno, la seduta è tolta alle ore 20,00.
Il comitato

Nessun commento: