Pagine

lunedì 26 gennaio 2009

Verbale n.60

Il giorno 14 del mese di gennaio dell'anno 2009 il comitato torna a riunirsi dopo la pausa delle vacanze natalizie. La seduta si apre alle ore 18,30.

Si osserva che fra quattro mesi ci saranno le elezioni e non si può più correre il pericolo che venga eletto un quaquaraquà.

È necessario che il comitato si attivi per proporre ai futuri candidati a sindaco nuovi modi e mezzi per affrontare la campagna elettorale e vincerla, sicché, finalmente, per selezione si giunga al perfetto candidato a sindaco, a chi potrà veramente essere in grado di affrontare i temi che travagliano da troppo tempo la nostra città, ormai ridotta ad un insopportabile abbandono per l' incapacità degli amministratori che si sono susseguiti nel tempo.

Per seguire un metodo più democratico, è necessario che i candidati non propongano ai cittadini un fantasioso programma da loro articolato, ma, al contrario, è necessario - e, a questo punto, è corretto e utile - che il candidato a sindaco inverta l'uso fino ad ora praticato, promuovendo delle assemblee popolari e da queste, a seguito di articolato dibattito, desuma, raccogliendo le varie istanze, i punti che faranno parte del suo programma.

Il perfetto candidato a sindaco, in questa maniera, raccogliendo le istanze dei cittadini, assumerà la democratica veste di loro delegato e si impegnerà pubblicamente a risolvere nel modo più celere e qualitativamente migliore i problemi che dall'assemblea sono stati indicati.

Il perfetto candidato a sindaco si impegnerà ad intrattenere, nel lungo periodo del suo mandato, rapporti costanti con i cittadini che l'hanno eletto, a mezzo di periodici incontri assembleari, in modo da mantenere con essi un rapporto di fattiva collaborazione, intesa e comunicazione e da attuare la perfetta pratica democratica.

Il perfetto candidato a sindaco, atteso che i partiti non hanno più connotazione etica, né ideologica che possa giustificare gli inutili schieramenti, dovrà, quindi, essere scelto per gli impegni che egli avrà assunto - confrontandosi, in più occasioni, con i suoi elettori - per la sua personalità, per il suo alto livello culturale, per la sua specchiata integrità morale e per la sua volontà di contrasto al malaffare.

Il perfetto candidato a sindaco, se dimostrerà di avere queste qualità e porrà in essere questi comportamenti, sicuramente potrà avere la fiducia dei cittadini, i quali, siamo certi, non daranno fiducia a chi è vincolato da rapporti inconfessabili a quanti fino ad oggi sono stati responsabili dello sfascio.

La seduta è tolta alle ore 20.00.
Il Comitato

Nessun commento: