Pagine

venerdì 12 febbraio 2010

M'illumino di meno 2010



Sul giornale locale "Mazara on line" , n.12 venerdì 12 febbraio 2010, in due comunicati stampa, due buone notizie


Comunicato Stampa
12 febbraio 2010
Il comune aderisce alla giornata del risparmio energetico “M’illumino di meno”. Oggi per due ore sara’ spento l’Arco Normanno

MAZARA DEL VALLO. Il Comune di Mazara del Vallo – Assessorato Comunale alle Politiche Comunitarie aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico.
In occasione dell’edizione italiana, promossa da Radio Due – Caterpillar per la data del 12 febbraio 2010, l’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo parteciperà attraverso lo spegnimento simbolico della pubblica illuminazione dell’Arco Normanno, dalle ore 18 alle ore 20 di oggi.
“La partecipazione a questa lodevole iniziativa – dichiara l’Assessore comunale Franco Ditta – rientra nella politica messa in atto dalla nostra Amministrazione Comunale, su specifica direttiva del Sindaco on.le Nicola Cristaldi, mirata ad un’attenta azione di tutela dell’ambiente e di utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Siamo uno dei pochi comuni in Sicilia ad avere in dotazione mezzi elettrici ed ibridi. Questa iniziativa, se pur simbolica – conclude l’Assessore Ditta – è utile a sensibilizzare la cittadinanza ad un uso più razionale di tutte le energie. Invitiamo i nostri concittadini, per la giornata di oggi, a spegnere una lampadina per almeno due ore”.
In allegato alla presente il comunicato stampa, il decalogo e la locandina ufficiali diffusi dagli organizzatori dell’evento nazionale.

Comunicato Stampa
MAZARA DEL VALLO. Sesta edizione di “M’ILLUMINO DI MENO”. Venerdì 12 febbraio è la giornata dedicata alla sensibilizzazione del risparmio energetico, promossa dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Rai Radio 2. Con l’occasione le Associazioni: Fedelambiente, Vigili del Fuoco in Congedo, Mondo Nuovo, U.N.A. C., Volontari Polizia Costiera Ausiliaria e Arci di Mazara del Vallo, con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e in collaborazione con le ditte specializzate, allestiranno in Piazza della Repubblica dalle ore 10:00 alle ore 18:00 un percorso espositivo dove il visitatore avrà la possibilità di conoscere e visionare gli apparecchi elettrici a risparmio energetico. L’ obbiettivo è quello di trasmettere una maggiore consapevolezza dagli sprechi e una attenta valutazione delle fonti alternative e quindi di energia pulita.
(da http://www.mazaraonline.it/ )

MERAVIGLIOSO EFFETTO CONTAGIO!

vai al link
http://comitatocittadinomazara.blogspot.com/2009/02/si-spegne-una-luce-si-accende-una.html

Nessun commento: