Pagine

mercoledì 11 maggio 2011

Ecolocal, il negozio dove si compra senza soldi

Nasce a Siviglia, dove nel 2007 " un gruppo di amici, tutti colleghi della Facoltà di Scienze Ambientali, ha costruito un progetto che si poneva come primo obiettivo quello di ripensare la vita urbana: la sua cultura, le sue relazioni sociali, lo sviluppo economico, l’uso dello spazio pubblico e il rispetto per l’ambiente."

"...L’Ecolocal è un nuovo concept store in cui , come dicevamo, non hai bisogno di soldi per comprare i prodotti. Puoi portare via ciò che ti piace, senza ulteriori spiegazioni e senza passare alla cassa. Se vuoi rinnovare il tuo guardaroba in vista della nuova stagione, senza pagare un centesimo, puoi benissimo farlo. Dai un’occhiata, scegli quello che ti piace e puoi prenderlo. Facile.

Ecolocal, è un’iniziativa che mira a promuovere il riciclaggio e la cura dell’ambiente. Questo piccolo negozio, situato nel centro di Siviglia, è nato come punto di incontro in cui informare ed educare al rispetto dell’ambiente. Il suo motto è: “Prendi quello che vuoi, lascia ciò che non serve“. L’idea è stata ben accolta e ben presto sono scaturite da lì un sacco di iniziative collaterali...)

(consigliamo la lettura dell'intero articolo, con tante idee da copiare,al link http://marraiafura.com/ecolocal-dalla-spagna-il-negozio-dove-si-compra-senza-soldi/)

Nessun commento: