Report incontro FILDIS e Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo
In data 29.04.2011 una delegazione del Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo, costituita da Silvana Mannone e Giovanni Giaramidaro, ha realizzato un incontro con l'avv. Liana Tumbiolo, presidente nazionale dell'`Associazione Culturale FILDIS, a proposito della campagna referendaria “2 Sì per l’acqua bene comune".
Il Comitato ha illustrato l'iter attraverso cui si è giunti al referendum che si terrà nei giorni 12 e 13 di giugno e la necessità di attivarsi nel modo più diffuso e capillare possibile per raggiungere il quorum. Ha prospettato modalità e forme di sostegno che potrebbero essere attivate da parte del mondo dell'associazionismo, specie per la diffusione dell'informazione attraverso la base associativa.
La presidente, sensibile al tema dell'acqua bene comune, si è dichiarata da subito disponibile a favorire la vittoria dei Sì nel momento del voto, invitando le presidenti della FILDIS, ciascuna nella città in cui opera, a riportare il tema del referendum in tutte le iniziative che realizzeranno nelle loro sedi, a partire dal momento attuale e fino ai primi di giugno. Ha ipotizzato, inoltre, ulteriori forme di collaborazione da concordare.
Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo
via Monsignore Audino, 9 – 91026 Mazara del Vallo
Tel. 0923 946330
cell. 3470432710
e-mail: comitatocittadino@gmail.com
Sito web: www.comitatocittadinomazara.blogspot.com
Facebook:Comitato Tutela Ambiente
Nessun commento:
Posta un commento