Pagine

martedì 24 maggio 2011

Lorenza Lei: sì alle richieste dei referendari

testatina2sì.png

COMUNICATO STAMPA

Lorenza Lei: sì alle richieste dei referendari

Il Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune e il Comitato Voto Sì per Fermare il Nucleare hanno incontrato il Direttore Generale della Rai Lorenza Lei dopo una breve e pacifica occupazione della sede Rai di Viale Mazzini. Occupazione e incontro si sono resi necessari per protestare contro l'oscuramento dei referendum del 12 e 13 giugno sulle reti del servizio pubblico.

I comitati hanno avanzato 3 richieste alla Direttrice Generale della Rai: 1) che vengano intensificati gli spot informativi sui referendum e programmati nelle fasce di maggior ascolto. 2) Che vengano previste nuove tribune referendarie (attualmente 5 per ciascun quesito) e che possano andare in onda anche su Rai 1, rete attualmente esentata dalla trasmissioni. 3) Che si dia indicazione alle testate e ai contenitori giornalistici di dare più spazio ai referendum.

Lorenza Lei si è detta disponibile ad accogliere le tre richieste. Giovedì 26 maggio la Direzione Generale della Rai incontrerà di nuovo i comitati referendari per verificarne l'attuazione.

I comitati referendari hanno ribadito che terranno alta l'attenzione anche perché sono in gioco i diritti democratici dei cittadini italiani.


Roma, 24 maggio 2011

Nessun commento: