mercoledì 11 febbraio 2009
Visibilità a luci spente
"M'illumino di meno" è una campagna sul tema del risparmio energetico, ideata quattro anni fa dai conduttori di Caterpillar, programma di Radio2 fra i più riusciti e ascoltati, i quali invitano cittadini, amministratori, istituzioni a dimostrare, in un giorno e in un'ora stabiliti, la propria sensibilità ai problemi ambientali.
In questa quinta edizione della campagna “M'illumino di meno”, gli interruttori dovranno essere spenti il 13 febbraio dalle ore 18.00.
I cittadini potranno partecipare semplicemente spegnendo in casa propria le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili.
L'amministrazione di Mazara del Vallo potrebbe spegnere i riflettori su edifici pubblici e monumenti per dare, con un gesto simbolico, il segnale di una inversione di tendenza: stop allo spreco e via libera al risparmio. La città ne ha bisogno, i cittadini lo esigono.
Sarebbe finalmente l'occasione per rispondere agli appelli, numerosi, che tanti cittadini, singolarmente, o uniti in comitati hanno lanciato ad una amministrazione troppo distratta e superficiale in materia di tutela dell'ambiente.
La città ne guadagnerebbe in visibilità , considerata l'attenzione riservata dai media a questa campagna che da un paio di anni è diventata internazionale e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero delle Politiche Agricole.
Il Tutto a costo zero. Non è poca cosa, considerate le spese assurde di cui si è gravata questa amministrazione proprio per portare a galla sulla cronaca la città.
La visibilità si può ottenere a luci spente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento