Pagine

lunedì 27 aprile 2009

Attacco all'acqua

Ecco le malefatte delle passate e presenti amministrazioni che non leggono i bisogni dei cittadini, non accolgono le richieste, non ascoltano le proteste, non temono le denunce.

Si cammina come carri armati sulla città per distruggerla.

La città è dei cittadini e il sindaco è primo cittadino in quanto li rappresenta, non è al governo per suo conto.

Se nasconde le verità e crede di avere partita vinta contro l'ignoranza, chi governa sappia che i cittadini sanno e hanno un potere da esercitare.

Possono e devono esprimere la loro contrarietà, attraverso tutte le forme democratiche, perché si ottenga un piano credibile per il ritorno alla normalità nella distribuzione dell'acqua, nella garanzia della sua salubrità , nell'avvio di un monitoraggio giornaliero fino al ritorno ai parametri di legge, nel controllo su tutte le sorgenti di inquinamento, nella campagna di sensibilizzazione ad un uso sostenibile del bene acqua.

Possono e devono esigere, contro la privatizzazione, la modifica dello Statuto Comunale attraverso una delibera nella quale venga riconosciuto “che la gestione del servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica, in quanto servizio essenziale per garantire l'accesso all’acqua per tutti e pari dignità umana a tutti i cittadini, e la cui gestione va, quindi, attuata attraverso gli Artt. 31 e 114 del D. Lgs n. 267/2000.”

Possono e devono esprimere, sul progetto del campo da golf, l'assoluta contrarietà alla sua realizzazione perché l'acqua sarà usurpata a tutti per il beneficio di pochi, sarà inquinata per sempre per il divertimento di un'ora e perché, in tempi di allarme mondiale sugli effetti del cambiamento climatico, di piani per la salvaguardia del bene acqua e di corsa all'accaparramento dell'oro blu, sprecare questo prezioso liquido per un campo da golf appare vera follia.



Tutti i cittadini nei tempi indicati nel bando provvedano ad opporsi all'ultima malefatta di questa amministrazione. Non c'è tempo da perdere!

Di campi da golf abbiamo parlato nei post: "Verbale 57"; "Verbale 58"; “Campo da golf Richiesta documento” e "Campo da golf Documento" del 24 dicembre 2008".

Nessun commento: