Comunicato Stampa
Il Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo, aderente al Forum dei Movimenti per l'acqua, comunica che si è aperta, anche a Mazara del Vallo, la campagna referendaria a favore dell'acqua pubblica.
Consegnati a Sindaco, Giudice di pace e Cancelliere Capo del Tribunale i moduli per la raccolta delle firme sui tre quesiti referendari con i quali si propone:
1.di fermare la privatizzazione dell'acqua;
2.aprire la strada alla ripubblicizzazione dell'acqua;
3.eliminare i profitti dal bene comune acqua.
Il Comitato invita tutti i cittadini elettori a sottoscrivere i tre quesiti referendari e contribuire alla battaglia per l'acqua pubblica, che il Forum dei Movimenti per l'acqua, con l'appoggio di varie realtà sociali e di un ampio Comitato di sostegno, ha lanciato il 24 e 25 aprile.
Un fine settimana che ha registrato una mobilitazione straordinaria di cittadini, con il raddoppio degli obiettivi che il Comitato promotore si era dato alla vigilia del lancio.
Stessa cosa è avvenuta con la successiva giornata di mobilitazione del 1 maggio.
Ai cittadini di Mazara del Vallo, che tanta sensibilità hanno mostrato ai problemi dell'acqua, oggi la possibilità di incidere anche a livello nazionale sulle scelte che toccano il bene più prezioso, indispensabile alla vita umana.
Occorre firmare, tutti, uomini e donne, per combattere contro la mercificazione dell'acqua, oggi, e di tutti i beni comuni, domani.
Il Comitato
Nessun commento:
Posta un commento