Pagine

martedì 11 maggio 2010

A gonfie vele il referendum per l'acqua pubblica

Fra i portatori di acqua si intrecciano messaggi incoraggianti.C'è allegria e un po' di ironia.

Abbiamo selezionato questo messaggio:

 "Bisogna salutare il grande successo della campagna referendaria! E piu ancora la generosa e molteplice mobilitazione in tutto il paese che si è messa in moto per la raccolta delle firme per la ripubblicizzazione dell'ACQUA!

Ed ecco tornare i gatti bigi paurosi che la mobilitazione del popolo delegittimi il loro gioco delle sedie musicali! Buttandosi nella mischia, facendo di tutto per farsi notare e cercando la visibilità ovunque, fanno le fuse e cercano di arraffare una piccola porzione di torta dei consensi.

Manovrando poi amici , dipendenti, associati , colleghi e parenti, eccoli creare confusione e a cercare di sfruttare l'onda della campagna per mettersi in mostra, e a miagolare su tutti i tetti ''sono IOOOOO, il difensore della vostra ACQUA''!

Ed eccoci qua a discutere delle bandierine sui tavoli!

Ma a chi importa della ripubblicizzazione dell'ACQUA?

Ricordando che il 5 novembre scorso eravamo 4 (di numero) gatti colore arcobaleno a presentare a Perugia le firme per la modifica dello statuto comunale, ora, con il risveglio durante la campagna elettorale appena ultimata, anche i gatti bigi si buttano nella ressa per conquistare il modulo da brandire e esibire, poi, come prova tangibile dell'appartenenza al popolo dell'ACQUA!

La nostra risposta puo essere una sola!

Saremo tanti e ovunque, come FORUM NAZIONALE DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA, come Comitato Umbro ACQUA Pubblica, saremo i vostro tsunami, in tutte le piazze a ripetere urlando che L'ACQUA NON SI VENDE e a denunciare le nefandezze delle lobby economiche che con il consenso delle logiche partitiche, nella religione dei Dei Profitto, Mercato e Sviluppo, di fatto tolgono il Diritto all'ACQUA ai cittadini.

Al di fuori da qualunque schema politico/partitico SENZA SE E SENZA MA.


Abbracci

Michel "

Nessun commento: