COMITATO CITTADINO
PER LA TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE ED AMBIENTALI DEL TERRITORIO DI
MAZARA DEL VALLO
PER LA TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE ED AMBIENTALI DEL TERRITORIO DI
MAZARA DEL VALLO
COMUNICATO STAMPA
A Mazara del Vallo si parte a 2000
A un anno dalla data in cui si allestì un banchetto per la raccolta firme contro la privatizzazione dell'acqua, il Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo ritorna a mobilitare i cittadini per la firma su tre quesiti referendari con i quali, a livello nazionale, si chiede di:
fermare la privatizzazione dell'acqua;
aprire la strada alla ripubblicizzazione dell'acqua;
eliminare i profitti dal bene comune acqua.
Era proprio il 29 maggio di un anno fa quando a Mazara del Vallo si raccolsero 2000 firme sulla richiesta al sindaco di una delibera per la modifica dello Statuto comunale con la quale si dichiarasse l'acqua bene comune non mercificabile e il servizio idrico privo di rilevanza economica.
La delibera non c'è stata. 2000 cittadini non sono stati ascoltati.
Il comitato oggi chiede a questi stessi cittadini di non demordere, di tornare a firmare per l'acqua pubblica, di farlo per incidere a livello nazionale contro la privatizzazione del bene comune acqua.
A oggi sono più di 600mila gli italiani che hanno firmato i tre quesiti referendari, così che ad un mese dall'apertura della campagna referendaria l'obiettivo delle 700mila firme è prossimo e si punta al milione.
Mai registrato tanto consenso, tanto entusiasmo, tanta partecipazione in una campagna referendaria.
Un vero record!
I cittadini di Mazara del Vallo vi concorreranno aderendo all'invito del Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo e presentandosi dalle ore 16.00 alle 23.00 al banchetto che sarà allestito in via S.Giuseppe sabato 29 maggio.
Sono attesi i 2000 che un anno fa alla stessa data hanno firmato per l'acqua pubblica e tutti i mazaresi che in questo tempo hanno maturato l'importanza della partecipazione nella rivendicazione dei diritti.
Mazara del Vallo 27.05.2010
La Presidente
Silvana Mannone
Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo
via Monsignore Audino, 9 – 91026 Mazara del Vallo
Tel. 0923 946330
cell. 3470432710
e-mail: comitatocittadino@gmail.com
Sito web: www.comitatocittadinomazara.blogspot.com
facebook:Comitato Tutela Ambiente
Nessun commento:
Posta un commento