Pagine

giovedì 27 maggio 2010

Campagna referendaria Acqua pubblica - A Mazara del Vallo si parte a 2000

COMITATO CITTADINO
PER LA TUTELA DELLE RISORSE IDRICHE ED AMBIENTALI DEL TERRITORIO DI
MAZARA DEL VALLO

COMUNICATO STAMPA
A Mazara del Vallo si parte a 2000

A un anno dalla data in cui si allestì un banchetto per la raccolta firme contro la privatizzazione dell'acqua, il Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo ritorna a mobilitare i cittadini per la firma su tre quesiti referendari con i quali, a livello nazionale, si chiede di:
fermare la privatizzazione dell'acqua;
aprire la strada alla ripubblicizzazione dell'acqua;
eliminare i profitti dal bene comune acqua.

Era proprio il 29 maggio di un anno fa quando a Mazara del Vallo si raccolsero 2000 firme sulla richiesta al sindaco di una delibera per la modifica dello Statuto comunale con la quale si dichiarasse l'acqua bene comune non mercificabile e il servizio idrico privo di rilevanza economica.

La delibera non c'è stata. 2000 cittadini non sono stati ascoltati.

Il comitato oggi chiede a questi stessi cittadini di non demordere, di tornare a firmare per l'acqua pubblica, di farlo per incidere a livello nazionale contro la privatizzazione del bene comune acqua.

A oggi sono più di 600mila gli italiani che hanno firmato i tre quesiti referendari, così che ad un mese dall'apertura della campagna referendaria l'obiettivo delle 700mila firme è prossimo e si punta al milione.

Mai registrato tanto consenso, tanto entusiasmo, tanta partecipazione in una campagna referendaria.
Un vero record!

I cittadini di Mazara del Vallo vi concorreranno aderendo all'invito del Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo e presentandosi dalle ore 16.00 alle 23.00 al banchetto che sarà allestito in via S.Giuseppe sabato 29 maggio.

Sono attesi i 2000 che un anno fa alla stessa data hanno firmato per l'acqua pubblica e tutti i mazaresi che in questo tempo hanno maturato l'importanza della partecipazione nella rivendicazione dei diritti.

Mazara del Vallo 27.05.2010
La Presidente
Silvana Mannone





Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo
via Monsignore Audino, 9 – 91026 Mazara del Vallo
Tel. 0923 946330
cell. 3470432710
e-mail: comitatocittadino@gmail.com
Sito web: www.comitatocittadinomazara.blogspot.com
facebook:Comitato Tutela Ambiente

Nessun commento: