Pagine

venerdì 14 maggio 2010

Referendum acqua pubblica. Banchetti a Mazara del Vallo

Comunicato stampa

Il Comitato Cittadino per la Tutela delle Risorse Idriche e Ambientali del Territorio di Mazara del Vallo comunica che a livello nazionale la campagna referendaria per la ripubblicizzazione dell'acqua sta riscuotendo un grande successo.

Dall'apertura del 24/25 aprile a oggi sono state raccolte 350.000 firme, la metà di quelle che il Comitato Promotore dei referendum sull'acqua si era posto come obiettivo all'inizio della campagna (700mila firme entro luglio).

A Mazara del Vallo, dove i moduli sono pervenuti in data 3 maggio, già all'indomani ai mazaresi è stata data la possibilità di firmare presso l'ufficio elettorale comunale, presso l'ufficio del Giudice di Pace e alla Cancelleria del Tribunale, dove sono stati depositati i moduli.

Molti mazaresi, attraverso i volantini diffusi e il passaparola, hanno già firmato i tre quesiti referendari con i quali si propone:
1.di fermare la privatizzazione dell'acqua;
2.aprire la strada alla ripubblicizzazione dell'acqua;
3.eliminare i profitti dal bene comune acqua.

Sabato 29 maggio e sabato 5 giugno, per intensificare la raccolta firme, il Comitato allestirà un banchetto in via San Giuseppe, dalle ore 16.00 alle 23.00.

Nessun commento: