Pagine

lunedì 24 maggio 2010

Nature Capitale - Festa della biodiversità a Parigi


Parigi, per la Festa della biodiversità gli Champs-Élysées trasformati in giardino

pubblicato da Marina

Nature capitale, gli champs elisee trasformati in un giardino per la festa della biodiversita Si chiama Nature Capitale ed è la Festa della biodiversità in atto a Parigi. Gli Champs-Élysées da stasera e fino al 24 maggio saranno trasformati in un grande giardino, lungo 1 km, che vedrà esposti per 3 ettari, 150 piante; 650 alberi; 8000 orti in cassetta; 11 alberi gioani; 150mila piante giovani.

Lungo quella che è definita la strada più bella del mondo, sarà possibile ammirare tutte le specie vegetali presenti in Francia: dal grano ai pomodori, patate, fagioli, pomodori, alberi da frutto. In pratica, ci sarà una Francia in miniatura dalla Normandia alle grandi pianure del Beauce. Prevista la presenza anche di animali come vitelli, mucche, maiali e polli a rendere una parte del giardino una fattoria didattica.

Infine, per chi lo desiderasse, dal 24 maggio, ma sono già prenotabili, saranno in vendita le mini cassette degli orti esposti, il terreno usato per la mostra e gli alberi da piantare.

Via | Le Parisienne, Nature Capitale
Foto | Nature Capitale

trovato al link
http://www.ecoblog.it/

Nessun commento: