Pagine

mercoledì 14 novembre 2007

Verbale n.21

Il giorno 9 del mese di novembre, dell’anno 2007, alle ore 18,30, aperta la seduta, si commenta e si annota l’ultimo adempimento con il quale si è completata la procedura relativa alla denuncia: in data odierna alle ore 15.00 è stata consegnata al Comando della Stazione dei Carabinieri di Mazara del Vallo la denuncia contro ignoti.

Si passa, successivamente, a valutare l’opportunità di inviare una relazione sul “problema nitrati a Mazara del Vallo” a Ermete Realacci, presidente di Legambiente Nazionale, nonché attuale deputato PD e al senatore Bulgarelli,, attuale segretario del gruppo Verdi-Comunisti Italiani, che ha presentato, al tempo in cui era deputato, una interpellanza parlamentare sulla annosa questione dell’insediamento della distilleria Bertolino in territorio di Mazara del Vallo.

Entrambi potrebbero, ancora una volta, prestare attenzione al problema che affligge attualmente i cittadini mazaresi e costituire una cassa di risonanza, considerato che si nutrono poche speranze sugli effetti che la denuncia appena presentata sortisca effetti. Non è la prima che questo Comitato presenta e non è l’unica ad essere stata presentata, in questa città, per lo stesso motivo.

Si riflette che è costume minimizzare i problemi e non perseguire, di conseguenza, i responsabili. Ma i mazaresi non sono più disposti a subire questo andazzo. Se lo scandalo supera i confini regionali forse può esserci una speranza.

Dopo queste valutazioni, si stabilisce di tentare ancora di unire le forze locali e di inviare, quindi, una lettera al presidente del Comitato Trasmazzaro per invitarlo ufficialmente a porre in essere iniziative concordate e comuni.

Esauriti gli argomenti in discussione, la seduta è tolta alle ore 20.00.
Il Comitato

1 commento:

Anonimo ha detto...

siete forti "ragazzi"!!!!!