Pagine

giovedì 18 ottobre 2007

Verbale n.6

Il giorno 28 del mese di giugno, alle ore 18.00 la seduta del Comitato si apre con un commento sulla pseudo-assemblea-cittadina indetta dall’emittente Televallo, alla quale non si è ritenuto opportuno fare l’intervento predisposto.

Viene, quindi, comunicato che in data 20.06 2007 l’esposto, corredato di n.315 firme, è stato inviato ai seguenti indirizzi: Procuratore della Repubblica, Prefetto della Provincia di Trapani, Assessore Territorio e Ambiente Regione Siciliana, Direttore Ufficio di controllo delle risorse idriche AUSL n.9 Provincia di Trapani.

Sembra opportuno a questo punto definire un piano di azione, anche per rispondere alle aspettative di quanti hanno firmato e stanno continuando a firmare, perché si è avviato un passaparola.

Si comunica che, per le numerose richieste di notizie sulla grave situazione che si sta verificando a Mazara, si è deciso di costituire un blog e un indirizzo email del Comitato, che sono già attivi.

Appare non differibile la definizione del testo di un manifesto murale (200, 300 copie), al fine di informare i cittadini sulle azioni messe in atto dal Comitato per spingere l’amministrazione ad accelerare i tempi della soluzione del “problema nitrati”.
Lo stesso testo potrà essere utilizzato per la stampa di volantini, impiegando la somma raccolta tra i componenti il Comitato.

Il testo già predisposto viene definito con gli apporti dei presenti e approvato.

Successivamente, per ottemperare al problema della comunicazione fra cittadini, viene dato l’incarico di richiedere i locali della chiesa di S.Pietro, dove realizzare la prossima assemblea con comunicazione diffusa nello stesso manifesto e nei volantini.

A conclusione viene visitato il blog del Comitato e vengono letti i primi due post inseriti e i relativi commenti.
La creazione del blog è giudicata opportuna ai fini della condivisione delle informazioni.
La seduta è tolta alle ore 20.00
Il Comitato

Nessun commento: