Pagine

giovedì 26 maggio 2011

Comitati referendari ancora insoddisfatti sull'informazione Rai

testatina2sì.png

COMUNICATO STAMPA

Comitati referendari ancora insoddisfatti sull'informazione Rai dopo incontro con Marzano

Questa mattina i rappresentati del Comitato Referendario 2 Sì per l'acqua bene comune e il comitato Vota sì per fermare il nucleare hanno incontrato la dirigenza Rai nelle persone di Antonio Marano e Guida Paglia.

La dirigenza Rai, dopo le pressioni dei Comitati, ha ritenuto opportuno apportare alcune modifiche al servizio di informazione sui referendum del 12 e 13 giugno. Le tribune elettorali saranno spostate in momenti della giornata di maggior ascolto televisivo e verranno fatte puntate di approfondimento dei più seguiti talk show sui referendum.

Non sono state fornite risposte precise rispetto allo spostamento degli spot a carattere informativo nelle fasce di maggior ascolto, né sulla possibilità di mandare in onda le tribune referendarie in prima serata e non è stata in alcun modo assicurata la presenza di rappresentanti dei comitati promotori nei talk show.

I Comitati Referendari 2 Sì per l'acqua bene comune e Vota sì per fermare il nucleare ribadiscono la loro insoddisfazione per le scelte della RAI, che non garantiscono un’adeguata informazione sulla scadenza referendaria, e hanno pertanto deciso di chiedere un incontro urgente al Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza della RAI.


Roma, 26 maggio 2011

Nessun commento: