Pagine

lunedì 2 maggio 2011

Ma... A Trento i cantanti ospiti del concertone si schierano per i referendum


PRIMO MAGGIO: ACQUA E DIRITTI A TEMPO RAP



Durante il tradizionale concerto al Doss Trento, il cantante Frankie Hi NRG incontra il Coordinamento Trentino Acqua Bene Comune e riceve bandiera “2sì per l’acqua bene comune” , simbolo della campagna referendaria.
"Ci vogliono fregare privatizzando l'acqua"! canta. E apre la bandiera.

E mentre Andrea Satta,voce storica dei Têtes de Bois che presenta il concerto per primo maggio a Trento, più volte dal palco lancia appelli per recarsi a votare il 12 e 13 giugno, Frankie Hi NRG – al tempo Francesco Di Gesù, voce puntuale della musica politica italiana – apre la bandiera azzurra avuta in dono: “Ci vogliono fregare così, privatizzando l’acqua, con il nucleare. Ma noi non siamo mica scemi. Glielo permetteremo?”. Ovvio coro di “no” dal folto pubblico sotto il palco.


GUARDA LA Foto Frankie Hi NRG


Parte con il brano “Rivoluzione” , descrizione implacabile dell’Italia dei "troppi furbetti nel nostro quartierino" dove già due anni fa, Frankie a San Remo cantava:

...siamo titolari confinati a bordo
campo, ci fan pagare l’acqua più salata dello

shampoo.....

Dopo la riuscita serata al Teatro San Marco lo scorso 28 aprile, dove centinaia di persone avevano partecipato al convegno con Zanotelli, Dalfovo e Tornatore “Acqua e Nucleare: questioni di vita o di morte”, sempre organizzata dal Coordinamento referendario Trentino “2sì per l’acqua pubblica”[per info: http://www.yaku.eu/primapagina_articolo.asp?id=1705]

l’hip hop potente di uno dei cantanti italiani più noti dà voce alla campagna per i referendum. Segno che la battaglia contro la privatizzazione dei servizi idrici, e per la democrazia, conitnua potente e trasversale, “dalle parrocchie ai centri sociali”. E come dice Frankie:

Qui si fa la rivoluzione senza alcuna distinzione,sesso, razza o religione: tutti pronti per l’azione!

Altro al link http://www.yaku.eu/

Nessun commento: